Sociale

Coinvolgimento di persone migranti nei progetti d’integrazione e d’inclusione sociale attraverso attività inerenti lo sviluppo di un’agricoltura ecosostenibile.

In collaborazione con gli SPRAR di Colleferro e di Velletri.

Territorio

Nel progetto “Terreni di integrazione” svolto con Slow Food Ciampino e Morena, l’Associazione SONIA Onlus e in collaborazione con il servizio centrale dello SPRAR e gli SPRAR di Roma e le altre realtà aziendali  abbiamo realizzato un’iniziativa che ha dato una possibilità d’integrazione, di formazione e di lavoro attraverso la promozione di prodotti tipici locali e laziali.

Con questo progetto siamo stati attenzionati dall’ONU attraverso l’UNHCR.

La nostra realtà in continuo divenire collabora con l’Università degli Studi della Tuscia  per la realizzazione di prodotti innovativi agroalimentari e lo sviluppo di forme sostenibili di agricoltura integrata ai sistemi  ecoambientali.

Natura

La particolare attenzione all’utilizzo di tecniche di sostenibilità e di ecoimpatto ambientale ci hanno portato a scelte antiche (recupero acque piovane, permacultura) con la sinergia di tecnologie avanzate quali l’utilizzo di energie rinnovabili (eolico e fotovoltaico).

Cardine principale della nostra missione è quello di trovare la giusta sintonia con l’ambiente che ci circonda per raggiungere l’equilibrio nel rapporto uomo-natura.